Home » Banche » Surroga: Trasforma Mutuo di BNL

Surroga: Trasforma Mutuo di BNL

Mutuo Casa
Mutuo Casa


Oggi diamo uno sguardo alla proposta di surroga di BNL, banca del gruppo BNP Paribas chiamata TrasformaMutuoBNL.

L’offerta prevede (come a norma di legge), di poter trasferire presso il nuovo istituto di credito l’intero importo del mutuo, scegliendo tra diverse proposte:

  • Mutuo Spensierato BNL: come dice il nome, è la proposta a tasso fisso con durata fino a 40 anni e possibilità di finanziamento fino al 100% non solo dell’acquisto dell’immobile, ma offre copertura anche in caso di costruzione, completamento o ristrutturazione della casa.
  • Mutuo Sprint BNL: è sempre una porposta a tasso fisso, ma con una interessante variante: le rate sono infatti più basse i primi anni, per poi crescere. Questo può essere un bel vantaggio soprattutto per i giovani, che almeno all’inizio dell’esperienza lavoratriva non possono contare su stipendi sufficienti a coprire un intera rata di mutuo.
  • Mutuo Futuro Sereno BNL: al contrario del precedente, propone rate decrescenti
  • Mutuo Affitto Più BNL: personalizzabile e disponibile sia a tasso fisso che variabile, permette di avere la massima flessibilità, calibrando le rate su un importo paragonabile a quello dell’affitto e variandole in base alle esigenze.
  • Mutuo Variabile BNL: anche questo personalizzabile, finanzia al massimo l’80% del valore dell’immobile e lega i propri tassi a quelli dell’Euribor.

Tutti i dettagli della promozione sono disponibili sul sito BNL in particolare nella sezione Surroga da dove è possibile anche scaricare un completissimo prospetto informativo, utile per conoscere bene i vari prodotti ed evitare sorprese sgradite.