Militare trasferito con prima casa data in affitto

Home Forum TASI, IMU, IUC, TARI: le imposte sul possesso Militare trasferito con prima casa data in affitto

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Esperto Esperto 6 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

Alessandro

Salve,
    sono un militare soggetto a trasferimento per motivi di lavoro. Sono proprietario di un immobile in provincia di Bologna, prima casa, dove ho vissuto fino a febbraio 2010 in quanto trasferito a Roma dove ho spostato anche la residenza.
    Pertanto, dal 1 gennaio 2011 ho concesso in locazione l’immobile citato.
    Per quanto riguarda il calco IMU, vorrei sapere che tipo di aliquota devo pagare atteso che beneficio della deroga alla disposizione di portare la residenza presso la prima casa in quanto militare ed in virtù del fatto che pago a mia volta un affitto qui a Roma.
    Saluti e grazie mille

Esperto

Esperto

Amministratore del forum

Purtroppo l’IMU non prevede eccezioni per i militari e dunque la tua casa sarà soggetta ad aliquota ordinaria “seconda casa”.

Salvatore

Buonasera anche io sono un militare trasferito, residente ora a casa di mia moglie.

Avevo letto che c’era un emendamento proprio per le forze armate, che permetteva di pagare l’aliquota base per le prime case, purche’ non locate. Le risulta? Grazie

Esperto

Esperto

Amministratore del forum

Salvatore: forse sarà approvato questo emendamento, per voi militari sarebbe un grande risultato, ma per adesso non c’è ancora niente di certo.

enzo

Salve, sono anche io un militare.