IMU ed eredità contestata

Home Forum TASI, IMU, IUC, TARI: le imposte sul possesso IMU ed eredità contestata

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Esperto Esperto 6 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

antonella

tramite una successione sono venuta in possesso di una palazzina composta da 2 appartamenti. Poichè c’è una causa in corso circa l’eredità e come prima sentenza il giudice ha dato il possesso di uno degli appartamenti alla controparte, vorrei sapere se devo pagare io l’imu per l’intera proprietà, come ho fatto finora, oppure devo pagare l’imu solo per l’appartamento che ho in mio possesso?

Esperto

Esperto

Amministratore del forum

La risposta è “nebulosa” in quanto questo caso non viene regolamentato. L’importante è che ci sia un pagamento anche per il periodo transitorio prima della successione, e solitamente questo deve essere fatto da colui che erediterà l’immobile… le soluzioni sono diverse e dipendono dai rapporti che hai con gli altri eredi. Se non sono buoni, una soluzione potrebbe essere quella di non pagare, salvo poi fare un ravvedimento una volta definita l’eredità.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.