IMU e genitori separati: nuove norme

Home Forum TASI, IMU, IUC, TARI: le imposte sul possesso IMU e genitori separati: nuove norme

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Esperto Esperto 6 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Carlo

La recente modifica prevede che per usufruire delle detrazioni entrambi i genitori devono essere residenti nella stessa prima casa.

Nel mio caso siamo proprietari al 50% e la casa è stata affidata alla madre dei bambini, secondo quanto descritto io non posso usufruire delle detrazioni? Inoltre mi è giunta voce che il relatore abbia inserito un emendamento che prevede che l’imu debba pagarla la persona affidataria della casa anche se non è proprietaria, ma non ho trovato un riscontro. Grazie delle informazioni che potreta darmi

Esperto

Esperto

Amministratore del forum

Carlo, ti confermo che le modifiche del 16 Aprile hanno cambiato radicalmente la tassazione sugli immobili di coniugi separati e divorziati. La tassa spetterà al coniuge al quale viene concesso l’appartamento, indipendentemente da chi ne è proprietario. Vale dunque il diritto di abitazione.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.