ICI e IMU su casa all’asta e senza potervi accedere

Home Forum TASI, IMU, IUC, TARI: le imposte sul possesso ICI e IMU su casa all’asta e senza potervi accedere

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Esperto Esperto 5 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

sabrina

Buonasera volevo sapere se qualcuno è così gentile da potermi aiutare. Ho acquistato una casa all’asta nell’ottobre 2011. L’ufficiale giudiziario mi ha consegnato le chiavi per accedervi solo nel Maggio 2012 con tanto di atto scritto. Per questo motivo non ho fatto il cambio di residenza. Inoltre perchè appena entrato, per risparmiare qualche soldo mi sono messo con l’aiuto di mio padre a eliminare i pavimenti e il bagno che erano in pessime condizioni. Di conseguenza quando mi sono recato all’ufficio per il cambio di residenza, mi hanno detto che per fare il cambio avrei anche dovuto, da quel momento, pagare la tassa sui rifiuti. Io ho preso tempo dicendo che mi sembrava strano pagare la tassa per una casa non abitabile. Conseguentemente mi hanno risposto che sarebbe stato meglio finire i lavori prima del cambio perchè in caso di controllo per l’abitabilità, l’ufficiale incaricato non non me l’avrebbe concessa. Ho pagato la prima rata del’imu come prima casa e ora come al momento di calcolare la seconda rata, sostengono che devo pagare il tutto come seconda casa e l’ici per i due mesi del 2011. Cosa posso fare?
    grazie

Esperto

Esperto

Amministratore del forum

Puoi fare solo una cosa: pagare come seconda casa e fare un ravvedimento per il pagamento (errato) già fatto.
    Tutto quello che ti hanno detto è corretto, il fatto che tu debba rifare i pavimenti e che tu lo faccia in economia diretta non concede, purtroppo, deroghe di alcun tipo.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.