Detrazione interessi su acquisto prima casa locata

Home Forum Acquisto (prima) casa Detrazione interessi su acquisto prima casa locata

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Esperto Esperto 5 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

rossella

salve,
    ho comprato un immobile locato come prima casa rispettandone la residenza nel comune di appartenenza dell acquisto del fabbricato in oggetto, mi chiedevo per scaricare e non perdere gli interessi per mutui ipotecari per l’acquisto dell’abitazione principale come faccio? Il contratto scade tra due anni e non intendo rinnovarlo perché vorrei abitarci io li essendo anche l’unica casa che ho, essendo anche alla scadenza del quadriennio? Posso fare qualcosa?
    in attesa distinti saluti rossella

Esperto

Esperto

Amministratore del forum

Come hai notato, avendo la residenza nel comune sei ok per quanto riguarda le agevolazioni prima casa, ma per beneficiare della detrazione degli interessi passivi del mutuo la residenza deve essere nell’immobile oggetto del mutuo.
    Non solo: la residenza vi deve essere presa entro 1 anno dall’acquisto, pena la perdita della possibilità della detrazione PER SEMPRE.
    Unica deroga: 2 anni in caso di lavori di ristrutturazione.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.