Acquisto seconda casa per motivi di lavoro

Home Forum Acquisto (prima) casa Acquisto seconda casa per motivi di lavoro

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Esperto Esperto 5 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Bruno

Posseggo ed ho domicilio in una casa “di famiglia”, e non ho pertanto mai usufruito delle agevolazioni per acquisto prima casa. Dovendo aquistare per motivi di lavoro una casa in una differente regione, in cui non ho altre proprietà, ritengo di essere nelle condizioni in cui posso accedere alle agevolazioni, MA la casa che stò acquistando, anche se dista pochi Km dal luogo di lavoro (Università) è nel territorio di un Comune differente.
    Secondo lei posso comunque chiedere le agevolazioni prima casa per motivi di lavoro, fermo restando che non intendo cambiare la mia attuale residenza?
    Grazie. Bruno

Esperto

Esperto

Amministratore del forum

No. Purtroppo, per poter beneficiare delle agevolazioni prima casa è indispensabile spostare la residenza nel relativo comune entri 18 mesi, oppure avervi sede lavorativa.

Bruno

La ringrazio per la risposta anche se mi sembra una assurdità dal momento che la sede di lavoro è più vicina alla casa che stò acquistando di quanto non lo sia rispetto agli uffici del comune di appartenenza….

Esperto

Esperto

Amministratore del forum

E’ certamente assurdo, tuttavia la legge si basa sui confini comunali.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.