Home » Banche » Crisi: sospensione rate per i mutui MPS

Crisi: sospensione rate per i mutui MPS

Mutuo Casa
Mutuo Casa


E’ stato varato dal Monte dei Paschi di Siena (MPS) un pacchetto di misure anti-crisi per venire incontro a quei clienti che dovessero trovarsi in difficoltà con il pagamento delle rate del mutuo della casa in questi mesi di crisi. La misura più drastica, e per certi evrsi quasi clamorosa, è quella della possibilità della sospensione dei pagamenti delle rate del mutuo sulla prima casa per un periodo variabile a scelta da 6 a 12 mesi. Questo differimento del pagamento può dare ossigeno alle famiglie che dovessero trovarsi in situazioni di perdita del posto di lavoro e cassa integrazione, tuttavia non sono richiesti particolari requisiti per l’ottenimento di questo beneficio, basta recarsi agli sportelli del Monte dei Paschi e chiedere la sospensione delle rate.
Coloro che hanno un mutuo a tasso variabile dovrebbero valutare attentamente questa possibilità, perchè le rate in questo 2009 sono particolarmente basse grazie al tasso Euribor favorevole, ed un loro rinvio potrebbe significare pagarle in un momento di tassi elevati.
Notizie ufficiali del gruppo MPS comunicano che, a distanza di pochi giorni dal varo dell’iniziativa, le richieste di sospensione sono già centinaia per ogni regione dove sono presenti sportelli bancari del gruppo MPS.