Home » Mutui online » Mutui online: il mutuo variabile con CAP di Webank.it

Mutui online: il mutuo variabile con CAP di Webank.it

mutuo online webank
La home di Webank: da qui potete sottoscrivere il mutuo online e usare il cc



mutuo online webank
La home di Webank: da qui potete sottoscrivere il mutuo online e usare il cc

Ormai la tecnologia ci consente di effettuare qualsiasi tipo di operazione stando comodamente seduti davanti al nostro personal computer. Ciò vale anche per accendere un mutuo, ovvero un finanziamento che ci consente di acquistare o ristrutturare un immobile, in particolare un’abitazione.
Tra le tante proposte di mutui online è senza dubbio interessante quella di webank.it, la banca online dal 1999 e dall’anno scorso gestita da BPM, che offre ampie garanzia di qualità e di supporto a tutti i suoi clienti.
Sono tante le tipologie di mutuo a cui si può accedere e che si possono scegliere valutando quella che risponde maggiormente alle proprie esigenze. Un giudizio assolutamente positivo ricade su quella che garantisce un tetto massimo che la rata non può superare ma che offre la garanzia di poter usufruire dei vantaggi del tasso variabile: è il Mutuo Variabile con Cap. Questa soluzione protegge il cliente da improvvisi rialzi dei tassi dandogli quindi la certezza di mantenere un rischio contenuto.
L’importo richiedibile all’istituto finanziario va da un minimo di 50.000€ ad un massimo di 1 milione; in percentuale ciò che si può ottenere è al massimo l’80% del minore tra importo di acquisto e valore di perizia. La rata avrà cadenza periodica e può durare da un minimo di 10 anni ad un massimo di 30.
Per quanto riguarda il tasso, questo sarà variabile per tutta la durata del finanziamento ma il Cap massimo sarà pari al 5,50%. Lo spread applicato sarà di 1,60% per durata entro 20 anni, 1,70% per una durata maggiore. Nel caso di sottoscrizione di assicurazioni Vita e Vita e Multirischi, lo spread diminuirà rispettivamente di uno 0,05% oppure di 0,10%.
Tra i vantaggi del mutuo online Webank ci sono la gratuità di: copertura assicurativa incendio e rischi casa; perizia dell’abitazione; spese di istruttoria; spese di addebito delle rate in conto corrente e spese di riduzione o estinzione anticipata.
Per accedere al mutuo di Webank infine è necessario l’apertura di un conto corrente, che non comporta alcuna spesa, presso la banca, ad uguale intestazione della persona che accede al finanziamento. Il conto corrente ()online ovviamente) permette anche di accedere a molte funzioni interessanti a costi zero o comunque molto bassi: oltre ai normali strumenti bancari, tra questi segnaliamo la possibilità del trading online, la sottoscrizione di assicurazioni e altri strumenti di investimento… il tutto sempre senza muoversi dal proprio PC!